Sono il gusto e la bontà a fare la differenza.
Valore autentico di una tradizione secolare, il marchio “Fontanella” della famiglia Salvati racchiude in sé i segreti della vera salsa italiana: pomodori di colore rosso vivo e ricchi di licopene, una molecola dalle virtù antiossidanti molto importante per il nostro organismo, ottima per la nutrizione e la qualità della vita.
Dai pelati ai pomodori tagliati a cubetti, dalle passate alle polpe, la gamma firmata Fontanella è una sinfonia di sapori freschi e naturali, che hanno permesso alla storica società conserviera di Mercato San Severino, la Salvati Mario & C. S.p.A., di riscuotere grande successo sul mercato nazionale e su quelli esteri, in particolare Sud Africa, Stati Uniti, Giappone e Israele, mercati dove l’eccellenza alimentare è riconosciuta, valorizzata e quindi premiata.
È l’Italia della qualità, dell’amore per le tradizioni, testimonial nel mondo del gusto autentico del pomodoro Made in Italy.
Protagonista di questa storia di successo è la famiglia Salvati, da circa 60 anni impegnata nella produzione di conserve alimentari, che con lavoro e sacrificio ha contribuito
a far crescere un territorio storicamente vocato alla produzione del pomodoro San Marzano.
È il 1957 quando i fratelli Antonio e Mario Salvati, insieme alle rispettive mogli Carmela e Fiorita, cominciano a trasformare il pomodoro, fino ad allora solo coltivato.
Inizia così una crescita inarrestabile, proseguita negli anni con mirati investimenti tesi a migliorare la qualità del prodotto e del processo produttivo, culminata nei primi anni Duemila con la costruzione di un opificio tecnologicamente all’avanguardia, dotato di impianti e linee di produzioni automatizzate e di un innovativo impianto di cogenerazione.
La totale rintracciabilità delle materie prime lungo l’intera filiera, dal campo al consumatore, unita all’impiego delle più moderne tecnologie, rappresentano in Salvati Mario & C. S.p.A. il perfetto connubio in grado di assicurare prodotti di altissima qualità.
La forza della società risiede nella governance duale, impeccabile e dinamica, dei cugini Luigi e Rocco Salvati.
La loro esperienza e saggezza, si uniscono oggi alla dinamicità e intraprendenza della terza generazione, rappresentata dai figli di Luigi, Antonio e Pierfrancesco e dai figli di Rocco, Mario e Fiorita, che insieme hanno saputo coniugare al meglio gli equilibri familiari con le tecniche manageriali di ciascuno.
L’attitudine alla qualità, la valorizzazione delle antiche tecniche di lavorazione, il rispetto delle tradizioni, per la famiglia Salvati hanno rappresentato da sempre valori da preservare e tramandare. “Mio nonno Luigi ha comprato i terreni negli Anni 20. Mio padre Antonio e mio zio Mario vi hanno costruito la loro piccola impresa. Io e mio cugino Rocco l’abbiamo sviluppata e posizionata ai primi posti sul mercato, sia in Italia che all’estero. Sta ora alla nuova generazione – conclude il cav. Luigi Salvati – riuscire a mantenere alto il nome della società, continuando a lavorare in piena armonia, con umiltà e passione”.
fonte: Platinum
Leave a Reply